Al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le tecnologie digitali, l’ Istituto Comprensivo “Gennaro Barra” di Salerno ha effettuato l’iscrizione alla piattaforma “G Suite for Education”, una suite di strumenti e servizi Google gratuiti realizzati appositamente per le scuole e per l'istruzione domiciliare. Dall’anno scolastico 2020/21 l’account Google for Edu è, dunque, attivo per tutti i docenti (Infanzia, Primaria e Secondaria I Grado) e tutti gli allievi e studenti dell’Istituto.